BiblioTu il catalogo online delle Biblioteche di Roma, richiesta prestiti, libri, ebook, video, wifi. Novità, letture, eventi in biblioteca.

Eventi Bibliocard

Lezioni di musica: Beethoven e la fantasia con Giovanni Bietti e Simone Ivaldi pianoforte
4 - 25 ottobre 2020
La lezione d'apertura è dedicata al tema della fantasia, con la partecipazione del giovane pianista Simone Ivaldi.
 
Sala Casella
domenica 4 ottobre ore 17.30
LEZIONI DI MUSICA: Beethoven e la fantasia
con Giovanni Bietti
Simone Ivaldi pianoforte
Sala Casella
 
domenica 11 ottobre ore 17.30
LEZIONI DI MUSICA: Beethoven e il Romanticismo
con Giovanni Bietti e il Trio Metamorphosi

Sala Casella
domenica 18 ottobre ore 9.45 e 11.30
ALLEGRO CAPRICCIOSO

Sala Casella
domenica 18 ottobre ore 17.30
CHOPIN E...BACH
Andrea Napoleoni pianoforte

Sala Casella
domenica 25 ottobre ore 17.30
LEZIONI DI MUSICA: Beethoven, il Novecento e oltre
con Giovanni Bietti
Filippo Gamba pianoforte
 
Riduzione Bibliocard 
 
Pierino e il Lupo di Ascanio Celestini a Romaeuropa Festival
29 - 30 settembre 2020
Dopo il successo di Barzellette, Ascanio Celestini torna al Romaeuropa Festival, in un confronto con Tonino Battista e il PMCE – Parco della Musica Contemporanea Ensemble.
Loro l’idea di portare in scena Pierino e il lupo di Prokof’ev e Pulcinella di Stravinskij per dare vita a un confronto tra tradizione musicale e tradizione popolare.
Narrazione e musica si fondono in uno spettacolo in cui le due storiche composizioni divengono strumento per indagare con ironia gli archetipi sottesi ai personaggi che le abitano.
 
 
Riduzione Bibliocard del 25% di sconto
I titolari di BiblioCard benefoceranno della riduzione contattando lo 06.45553050 
 
Torna Romaeuropa Festival 2020 giunta alla sua 35esima edizione: musica , danza e teatro
18 settembre - 15 novembre 2020
Romaeuropa Festival rilancia la sua presenza con un nuovo programma ricostruito in stretta aderenza alle direttive vigenti sul distanziamento, in scena e in sala, e nel pieno rispetto delle misure di sicurezza.
In programma dal 18 settembre al 15 novembre per due mesi di programmazione internazionale in 14 spazi della capitale (due sale dell’Auditorium Parco della Musica, il Teatro Argentina e il Teatro India, sei spazi del Mattatoio, due spazi del MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI Secolo, il Teatro Vascello, il Teatro Quarticciolo e Villa Medici – Accademia di Francia) e con parte della programmazione en plein air, per 62 eventi e 141 giornate di spettacolo in linea e in continuità con i consueti standard del REf.
Il Festival si è arricchito con le nuove attività di EXTRACT, l’inedita sezione online con 40 eventi pensati in prima italiana o assoluta appositamente per il web, streaming live e un palinsesto settimanale di attività curato dallo staff del festival. 
A conferma della vocazione all’innovazione e all’internazionalità del festival tanti gli artisti per la prima volta al REf20 che, insieme, restituiscono uno sguardo generazionale  e multiforme sulla complessità del nostro presente, quasi rispondendo all’attualità dei 35 anni del REf.
 
Romaeuropa Festival 2020 fa parte delle attività culturali di Romarama.
Alcuni spettacoli della rassegna saranno in promozione Bibliocard. Seguite le news e la newsletter Bibliocard e vi terremo informati su tutte le riduzioni  riservate ai titolari!
Romaeuropa è una delle istituzioni di maggior prestigio, in Italia e in Europa, per la diffusione dell’arte, teatro, danza e musica contemporanee.