BiblioTu il catalogo online delle Biblioteche di Roma, richiesta prestiti, libri, ebook, video, wifi. Novità, letture, eventi in biblioteca.

Eventi Bibliocard

Settimana verde: Vipiteno e dintorni
1 - 8 agosto 2020
In tutti i luoghi della Valle Isarco l'attività e il movimento sono all'ordine del giorno. Sentieri per escursionisti e ciclisti si snodano attraverso il fondo valle, passano per castelli e rocche, attraversano vigneti e frutteti, salgono su alpeggi soleggiati fino al regno delle Dolomiti. Trascorrerete una settimana all'insegna di belle escursioni e del buon cibo. Alloggerete nella caratteristica cittadina alpina di Vipiteno, caratterizzata da case colorate, vie dello shopping, pittoresche piazze medievali e un paesaggio di montagna che sembra a portata di mano: non per niente Vipiteno é uno dei centri storici più belli d'Italia e una perla dell'Alto Adige.

PROGRAMMA ESCURSIONI GIORNALIERE
La Val Ridanna: il torrente Ferner, le cascate di Burkhard e la Malga Aglsbodenalm km 10 dislv. 450 m.
Il sentiero delle Malghe dal passo di Giovo km 14 dislv. 400 m.
Il rifugio Passo Vizze e il confine austriaco km 15 dislv. 700 m.
I prati della Val di Vizze e le cascate di San Giacomo 10 km 300 m.
Un giorno in bici: la ciclabile della valle Isarco: Da Vipiteno a Bressanone km 32
La Val di Fleres e la malga Furtalm km 10 dislv. 500 m.


Cosa portare: tutto il necessario per il soggiorno; scarponcini da trekking con suola antiscivolo (controllateli prima di indossarli soprattutto se hanno diversi anni); bastoncini telescopici; abbigliamento a cipolla; giacca antivento; crema solare.

Per la cena ed il pranzo al sacco chi avesse particolari allergie o esigenze alimentari lo indichi al momento dell'iscrizione.

Per altre info contattate Marco Marini (tel. 3478247257), Roberto Maurilli (tel. 3355338385) e Daniela Simigliani (tel. 3388327117) oppure inviate un messaggio whatsapp agli stessi numeri.

L’iniziativa è riservata ai soci in regola con l’iscrizione relativa all'anno 2020 ed in possesso della relativa tessera. Per i non tesserati comunicare via whatsapp i propri dati anagrafici (cognome, nome, luogo, data di nascita e codice fiscale).

Le Guide si riservano il diritto insindacabile di modificare il programma stabilito in caso di condizioni meteorologiche avverse.

Per i possessori di Bibliocard è previsto uno sconto sulla quota prevista.


Accompagnatori: Marco Marini Roberto Maurilli Daniela Simigliani
Prenotazioni obbligatorie:
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Marco Marini 347.8247257
Roberto Maurilli 335.5338385
Daniela Simigliani 338.8327117


https://www.facebook.com/events/600460723926020
Sito internet: https://www.nomostrek.com/
Facebook: https://www.facebook.com/groups/341852695915250/
Laboratorio d'Arte del Palazzo delle Esposizioni
dal 4 giugno 2020
Il Palazzo delle Esposizioni è nuovamente aperto così come lo Scaffale d'arte che vi aspetta per consultazioni guidate il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30. Il 16 giugno aprirà poi la mostra Tra Munari a Rodari in cui saranno esposti, oltre alle tavole originali di 5 illustratori e illustratrici, anche i lavori da voi inviati durante la quarantena. Continuate quindi a seguire le proposte on line e a mandare i vostri lavori a scaffaledarte@palaexpo.it

Vi aspettano dunque a Palazzo ma anche sul sito per visitare tutte le opere della mostra virtuale di tavole tattili Beyond Sight/Oltre la vista, e, se volete approfondire, guardate il documentario dedicato al progetto!

Infine il 5 giugno non perdete l'occasione di partecipare a una lezione in mostra di Dance well, organizzata con l'Associazione Parkinzone onlus.
 
Appuntamento ore 8.15 su Zoom con la ballerina Carlotta Bortesi e la curatrice della mostra Jim Dine Daniela Lancioni.