biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

Terrestre

dal 19 novembre 2021

Mostra fotografica e talk al Teatro India

Riprendendo la tradizione della fotografia di paesaggio Pattengale, fotografo americano, con un occhio da pittore per il colore e la composizione, esplora i metodi fotografici e la verità nella percezione del colore. La mostra Terrestre ci invita a riflettere sul nostro pianeta e sulla natura con uno sguardo doppio: quello della visione dei grandi spazi dove alla natura “naturale” si somma la visione dell’occhio dell’artista. Brendan Pattengale ci spinge a guardare attraverso una variazione cromatica continua che diventa anche un inno alla creazione artistica.
Nell'ambito dell'iniziativa Il Racconto della Natura la Biblioteca Guglielmo Marconi ospiterà Terrestre, allestimento permanente con le fotografie di Brendan Pattengale.

Una selezione di libri esposti accompagna l’allestimento, indicando un possibile percorso di lettura che si snoda nel tempo.

A disposizione del pubblico per il prestito un’ampia scelta di letture in tema ecologia, sostenibilità, clima e geoetica.

PROGRAMMA
venerdì 19 
novembre

ore 17

Opening

Biblioteca Guglielmo Marconi 
Via G. Cardano, 135

venerdì 19 novembre

ore 18

Talk
Terrestre. Un mondo così profondo e sottile, talk con Sabrina Vedovotto e Vittorio Bo.

Teatro India
Lungotevere Vittorio Gassman, 1

La mostra è visitabile negli orari di apertura della Biblioteca
Lunedì 15 / 19 - Martedì - Venerdì 9 / 19 - Sabato 9 / 13
Info: ill.guglielmomarconi@bibliotechediroma.it

 

 

Per il programma completo clicca qui.

È richiesta l’esibizione del Green Pass. La disposizione non si applica ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

Fa parte di

Il Racconto della Natura