biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

Bianco letale : romanzo

Rowling, J. K.

narrativa - Salani Editore - 2019

Valuta questo titolo
Quando il giovane Billy, in preda a una grande agitazione, irrompe nella sua agenzia investigativa per denunciare un crimine a cui crede di aver assistito da piccolo, Cormoran Strike rimane profondamente turbato. Anche se Billy ha problemi mentali e fatica a ricordare i particolari concreti, in lui e nel suo racconto c’è qualcosa di sincero. Ma prima che Strike possa interrogarlo più a fondo, Billy si spaventa e fugge via. Cercando di scoprire la verità sulla storia di Billy, Strike e Robin Ellacott – una volta sua assistente, ora sua socia – seguono una pista tortuosa, che si dipana dai sobborghi di Londra alle stanze più recondite e segrete del Parlamento, fino a una suggestiva ma inquietante tenuta di campagna. E se l’indagine si fa sempre più labirintica, la vita di Strike è tutt’altro che semplice: la sua rinnovata fama di investigatore privato gli impedisce di agire nell’ombra come un tempo e il suo rapporto con Robin è più teso che mai. Lei è senza dubbio indispensabile nel lavoro [...]
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
Se vuoi inserire un commento a questo documento o indicare con un voto da 1 a 5 la tua preferenza inserisci il tuo codice utente e la tua password dal pulsante Accedi in alto a destra.
Non sei ancora un nostro iscritto? REGISTRATI ON-LINE!!
  • 3 / 3 utenti hanno trovato utile questo commento
    14/01/2020
      

    CORMORAN

    Devo ammettere che sono di parte: Cormoran Strike è un personaggio secondo me pieno di spessore e interessante. Attraverso di lui la Rowling dispiega le sue enormi capacità espressive, ci appassiona e ci diverte. Siamo anche questa volta in una Londra caleidoscopica, ma il raggio di azione è quanto mai vario, gli ambienti ci portano in zone malfamate o presso l'alta società. Il finale è sorprendente. E soprattutto ci appassionano le vicende personali di Cormoran e della sua assistente Robin.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato
  • 4 / 5 utenti hanno trovato utile questo commento
    19/10/2019
      

    UN PUZZLE

    La classica investigazione di Strike/Ellacot con dettagli dei loro rapporti e sentimenti personali. E' un enigma a incastri molto complicato, nel quale la scrittrice riesce alla fine a far quadrare e spiegare tutta la vicenda. Un puzzle da diecimila pezzi ! Molto brava la Rowling/Galbraith.
    Hai trovato utile questo commento? SI NO   |   Segnala come inappropriato